Fate sempre i backup!

Oggi mi è capitata la cosa più brutta che potesse capitare ad un maker: il programma è andato in crash corrompendo tutti i dati del progetto, e quindi facendomi perdere anni di lavoro su Overdrive.Non avevo ancora impostato un backup perché da poco più di un mese ho un PC nuovo, e OneDrive mi aveva già caricato i file corrotti sul server (cavolo, quando vuole lui fa subito) sovrascrivendo quelli buoni. Morale: non c’è più niente da recuperare.

Ma quando tutto sembrava perduto e stavo sull’orlo di cancellare Overdrive dalla faccia della Terra, mi sono ricordato che avevo ancora negli scatoloni il vecchio PC in attesa di passare ad un altro proprietario, che per qualche divina provvidenza non avevo ancora formattato: avviato il PC, copiati i dati e ripristinati!

Fortunatamente ho perso solo qualche giorno di lavoro e quindi lo sviluppo di Overdrive prosegue solo con qualche giorno di ritardo. Una lezione che ho imparato a mie spese e che passo a voi: fate sempre i backup!

Tagged with: , ,
Pubblicato su Diario di sviluppo, Uncategorized
One comment on “Fate sempre i backup!
  1. Lusianl ha detto:

    Uhh! Meno male che c’è il backup!

Rispondi

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

